Red2Green offre supporto direzionale e operativo ai fini della ristrutturazione (“turnaround”) o della riorganizzazione (“transition”) della società che si trova ad affrontare una situazione di crisi, con la conseguente necessità di riprogettare l’intera “macchina” aziendale per ritrovare in tempi rapidi un solido equilibrio economico e finanziario.
Red2Green, opera direttamente dall’interno della struttura societaria, in coordinamento con le altre funzioni aziendali, implementando metodologie e approcci operativi particolarmente adatti alle PMI ed alle consociate/filiali di gruppi.
Come lavoriamo
- Interveniamo assumendo ruoli e funzioni direzionali nella aree più sensibili e critiche per il miglioramento delle prestazioni e dei risultati aziendali, quali:
- amministrazione, finanza e controllo
- operations e supply-chain
- risorse umane
- commerciale e vendite
- Definiamo ed implementiamo soluzioni su misura, semplici e pragmatiche, con attenzione particolare ai costi e alla tempistica di attivazione.
- Rimaniamo presenti in tutte le tappe del progetto: progettazione, implementazione, consolidamento.
Change management
Red2Green, operando in ruoli chiave all’interno dell’organizzazione aziendale, si propone di guidare le imprese che, in discontinuità con il passato, hanno necessità di affrontare un processo di cambiamento o una fase di transizione verso nuovi obiettivi, ma che non dispongono delle figure professionali adeguate a gestire in modo appropriato e concludere positivamente questa importante evoluzione.
Pianificazione, controllo e flussi finanziari
Red2Green supporta le imprese nel definire, predisporre ed implementare specifici modelli:
- per l’attività di pianificazione e controllo, con particolare riferimento agli aspetti economici, finanziari e patrimoniali.
- per la gestione della tesoreria e dei flussi finanziari, per il controllo della struttura patrimoniale, per l’interazione con il sistema bancario e gli altri finanziatori.