Chi siamo

Red2Green, utilizzando le modalità operative e funzionali proprie del temporary management, svolge attività di consulenza direzionale per le PMI, e per le consociate/filiali di gruppi, assistendole nella definizione di piani di ristrutturazione e/o riorganizzazione, nella gestione del cambiamento e dell’evoluzione aziendale, nell’implementazione di modelli operativi di pianificazione e controllo economico-finanziario.

La nostra consulenza supporta l’imprenditore ed il management nel corso dell’intero processo, che inizia con la revisione critica e la ridefinizione delle strategie di sviluppo, e termina con l’implementazione operativa di nuovi sistemi gestionali. Un modello di intervento evolutivo che si svolge in continuità ed in affiancamento, per la gestione del cambiamento ed il conseguimento degli obiettivi condivisi e concordati.

Adottiamo un rigoroso approccio metodologico per la risoluzione efficace delle problematiche aziendali, con una forte focalizzazione sui risultati, sui tempi e sui costi di intervento.

I nostri consulenti sono di fatto “partner” delle imprese clienti nella realizzazione dei progetti e degli incarichi concordati e definiti, affidabili e credibili per la competenza e l’esperienza acquisita sul campo, per la capacità di guidare e coordinare le risorse interne al conseguimento del risultato finale.

Valori

 

Team

Michael Delagarde
Michael Delagarde

Michel è laureato alla ESDE Business School ed ha ottenuto il suo MBA alla Hartford University. Inizia la sua esperienza in Finlandia, dapprima presso una banca come Portfolio Manager, per poi successivamente entrare nel gruppo KONE come Controller.
La sua carriera prosegue assumendo la carica di CFO della Central Finance and Integration team in Finlandia, Belgio, Italia e Stati Uniti .

In seguito, come CFO per il Sud-Europa, si sposta in Carrier (Gruppo United Technologies).

Assume in seguito incarichi di Managing Director e CEO in società detenute da fondi di Private Equity, tra cui il Cantiere del Pardo, per il quale partecipa alla rinegoziazione del debito con i partner finanziari e ne implementa la ristrutturazione, con l’obiettivo di assicurare un «hand over» pulito al gruppo tedesco Bavaria Yachtbau.
Nel 2012 costituisce Red2Green.

Vittorio Pagani
Vittorio Pagani

Vittorio è laureato all’Università Bocconi di Milano ed ha conseguito il Master in Corporate Finance.

Inizia la sua carriera come auditor alla Ernst&Young. Assume poi vari incarichi come Controller e CFO, in particolare nel settore tessile lavorando per diversi gruppi, tra i quali Trussardi, Versace, Frette.

In Frette, come Group CFO, ne organizza la ristrutturazione. Dopo l’acquisizione da parte di un fondo di Private Equity, segue il turnaround della filiale americana, costituisce la filiale in Cina e la holding finanziaria del gruppo in Lussemburgo.

Nel 2011, per conto proprio, decide di proporre alle PMI servizi di consulenza in ambito «finance», e con la stessa visione si unisce a Red2Green fin dal suo inizio.

Red2Green e Noe

Red2Green, da sempre alla ricerca del miglior modo per integrare ed evolvere le proprie competenze a supporto delle molteplici e variabili esigenze delle imprese clienti, ha recentemente partecipato alla costituzione di NoE – Network of Excellence.

Abbiamo, infatti, deciso di unire le nostre competenze specifiche a quelle di altre cinque diverse società, a loro volta operanti e specializzate in differenti ambiti e campi della consulenza aziendale.

Abbiamo, così, costituito una rete professionale che si propone di aiutare le imprese nella realizzazione dei loro piani di miglioramento, di sviluppare le loro conoscenze e competenze nelle più moderne metodologie di management, di affiancarle in processi di cambiamento e di ristrutturazione, di favorire la crescita delle loro risorse interne. In concreto, di renderle più profittevoli, competitive e performanti.

Necessiti di un supporto operativo per la tua azienda?

Contattaci